Home Featured Fiordi norvegesi
Fiordi norvegesi
2

Fiordi norvegesi

0
2

Fiordi norvegesi… un viaggio che ti porta ad ammirare e vivere paesaggi e luoghi che sembrano usciti da una bellissima favola.

Fiordi norvegesi dove la natura si mostra in tutta la sua indiscussa bellezza.

Care amiche ed amici, visto il tempo è un po’ pazzerello direi di farci una vacanzina in totale relax. Partiamo per i fiordi norvegesi, un viaggio ricco di paesaggi verdi ed unici nel loro genere.
Voliamo da Fiumicino con volo diretto fino a Kiel dove ci aspetta il personale della bellissima MSC Orcherstra. Tutti a bordo… si parte per i fiordi norvegesi. Vi consiglio di fare questa tipologia di viaggio scegliendo la cabina con il balcone, perchè i panorami sono mozzafiato e gustarli  comodamente dal proprio balconcino è veramente un’esperienza unica. Inoltre svegliarsi, aprire gli occhi e trovarsi di fronte a scorci unici come quelli dei fiordi norvegesi,vi assicuro, che è un’emozione unica. Prima tappa della crociera è Bergen, cittadina molto carina e tipica norvegese con tutte le casette colorate e dal tetto a punta come le disegnano i bambini. Andate subito al mercato dove ci sono assaggi di pesce… e che pesce! Ma se non siete amanti del pesce ci sono anche panini ripieni con carne di foca o renna oltre che stuzzichini di balena (ovviamente dopo aver mangiato gli insetti in Thailandia non potevo non assaggiare la foca). Qui a Bergen c’ è anche un’antica fortezza e l’impronta che hanno lasciato i vichinghi è molto evidente. Io però vi consiglio di perdervi anche nei caratteristici vicoletti. Risaliamo in nave, dove le cucine sfornano quantità esagerate di cibo,praticamente tutto il giorno e la notte! Un paio di chili da riportare a casa sono sicuri! La seconda tappa è la bellissima Flam che si visita con un antico treno panoramico, dai finestroni giganti che vi farà fare varie fermate dove si puo’ approfittare per scattare foto incredibili. Vi consiglio di fare i biglietti del treno on-line sul sito  perchè rischiate di fare una lunghissima fila alla biglietteria. I paesaggi che si incontrano sono fiabeschi, nessuno parla sul treno, gli occhi e l’anima sono in pace ed anche mio figlio, di solo 9 mesi, ne resta incantato. Ritorniamo a bordo per raggiungere la prossima tappa e decidiamo di goderci il panorama comodamente dal balcone della nostra camera. Si possono ammirare lingue di terra abitate esclusivamente dagli animali.  La terza tappa è il fiordo piú bello del mondo riconosciuto patrimonio mondiale dall’UNESCO: il Geirangerfjord.  Con la splendida cittadina Geiranger. Una meraviglia naturale fatta di antiche fattorie, distese di acqua, cascate, boschi e montagne… un tipico paesaggio da fiaba. Devo dire che la Norvegia è un paese incantevole che offre sia paesaggi e luoghi fiabeschi ma che è molto attenta anche alla qualità della vita delle persone che ci abitano ma anche ai tanti turisti che passano in questo paese per visitarlo. Basti pensare che da una recente ricerca condotta da  eDreams, riguardo i migliori e peggiori aereoporti del mondo, quello norvegese di Gardermoen è tra i migliori 10!
Spero  anche stavolta di avervi fatto assaporare un qualcosa di nuovo attraverso i miei occhi ed il mio cuore, ma sopratutto spero di spronare le mamme ed i papà a viaggiare anche con i figli piccoli, come fanno da sempre all’ estero.  Togliamoci questa etichetta da mamme italiane chioccia, perchè i figli non sono ostacoli, ma compagni di viaggio.
A presto.
Eleonora

Norwegian fjords … a journey that takes you to admire and enjoy landscapes and places that seem to come from a beautiful fairy tale.

Norwegian fjords where nature shows itself in all its unquestionable beauty.
Dear friends, since time is a bit ‘crazy I would say to make us a little holiday in total relaxation. We leave for the Norwegian fjords, a journey full of green landscapes and unique in its kind.
We fly from Fiumicino airport with a direct flight to Kiel where we meet the staff of the beautiful MSC Orcherstra.

I recommend you do this type of trip by taking the cabin with balcony because the views are stunning, and enjoy them on your balcony is truly a unique experience.

First stop of the cruise is Bergen, a very pretty and typical Norwegian town with all the colorful houses and the peaked roof.

The second stop is Flam which you visit with an old panoramic train.

The third stop is the most beautiful fjord in the world: the Geirangerfjord. With beautiful Geiranger town. A natural wonder made of old farms, expanses of water, waterfalls, forests and mountains …
I hope that this time have made you taste something new through my eyes and my heart, but above all I hope to encourage my generation and subsequent ones to travel even with young children, as they have for more and all ‘foreign. Let’s get this label from hen Italian mothers, because the children are not obstacles, but fellow travelers.

Eleonora
fiordi norvegesi Crociera (111) Crociera (128) Crociera (132) Hellesylt - Gheirangher (9) Hellesylt - Gheirangher (14)(1) Hellesylt - Gheirangher (48) Hellesylt - Gheirangher (71) Myrdal (1) Myrdal (28) IT_best_airports Crociera (11)

Comment(2)

Comments are closed.

Creazione Siti WebSiti Web Roma