Home Featured disintossicarsi dai social network
disintossicarsi dai social network

disintossicarsi dai social network

0
2

Ecco come disintossicarsi dai social network. In un mondo che corre veloce ci troviamo sempre connessi e con lo smartphone in mano, ma forse non è necessario stare perennemente connessi.

Disintossicarsi dai social network non è facile ma è necessario.

Dobbiamo ammetterlo, i social sono diventati una presenza costante della nostra vita quotidiana. Siamo sempre online e sempre connessi. Qualsiasi cosa succede la riportiamo su Facebook, la fotografiamo su Instagram o la twittiamo su Twitter.

Ogni momento di pausa è l’occasione buona per prendere lo smartphone in mano e controllare gli aggiornamenti di stato dei nostri amici, vedere le nuove foto, le storie, le dirette, ecc…insomma che sia la fermata di un autobus, il bancone di un bar o il tavolino di un ristorante noi siamo sempre lì, alienati da ciò che succede intorno a noi nel mondo reale. Si chiama Social Network Addiction.

Se vi guardate intorno è facilissimo vedere come sono cambiati i rapporti umani con l’utilizzo dei social network. Tutti si ricordano il tuo compleanno, ma quanti ti chiamano per farti gli auguri? :)

Per organizzare una cena creiamo un gruppo su WhatsApp, per “parlare” con un amico o un’amica utilizziamo Telegram, Messenger o WhatsApp.

In fin dei conti tutti siamo iscritti su qualche social o utilizziamo app di messaggistica istantanea, quindi sparire da qual mondo ci può portare all’anonimato completo dalla vita reale.

Lo scopo fondamentale è quello di mettere in mostra il nostro lato migliore, di apparire sempre felici e sorridenti e di pubblicare foto da una splendida spiaggia cercando l’approvazione degli altri.

Un like, un commento una “reaction”, insomma un qualsiasi apprezzamento che ci rende orgogliosi del nostro post.

Dan Kurt, uno sviluppatore di videogiochi ha creato per provocazione Binky, il social network inutile!

Nella nostra timeline di Binky troviamo i “bink” (i post) da commentare, da “likeare” e da condividere….peccato che non ci sono le persone! Se proprio non riusciamo a fare a meno divenente il cellulare in mano, possiamo aprire Binky ed evitare di impegnarci in discussioni o conversazioni sterili.

Binky è la soluzione al problema del Social Network Addiction – dichiara lo sviluppatore – su Facebook c’è troppa rabbia, troppo stress ma tu vuoi comunque fare qualcosa con il tuo smartphone!

Una volta ogni tanto dobbiamo riuscire ad appoggiare lo smartphone spento sul mobile e lasciarlo lì, per qualche ora. Scopriremo che le nostre giornate saranno più lunghe e piene di cose da fare. Ci accorgeremo dei rumori che ci circondano e ritorneremo a vivere ogni tanto la vita reale. Anche se solo per poche ore. Disintossicarsi dai social network è possibile! 

We must admit it, social networking has become a constant presence in our daily lives. We are always online and always connected. Whatever happens we report it on Facebook, we photograph it on Instagram or twitter it on Twitter.

It’s called Social Network Addiction.

If you look around it is easy to see how human relationships have changed with the use of social networks. Everyone remembers your birthday, but how many call you for wishes? :)

To organize a dinner we create a group on WhatsApp, to “talk” with a friend or friend we use Telegram, Messenger or WhatsApp.

The main purpose is to show off our best side, to always look happy and smiling and to post photos from a beautiful beach looking for others approval.

Once in a while we have to be able to put the smartphone down on the mobile and leave it there for a few hours. We will find that our days will be longer and full of things to do. We will notice the noises surrounding us and we will return to live real life every now and then. Although only for a few hours. Try it!

binky01binky02binky03

David

Comment(2)

Comments are closed.

Creazione Siti WebSiti Web Roma