Home Fashion come indossare le calze a rete
come indossare le calze a rete

come indossare le calze a rete

0
8

Come indossare le calze a rete, senza avere necessariamente il fisico di Julia Roberts e soprattutto senza sembrare una “Pretty woman”?

Come indossare le calze a rete?

Non è sempre facile scegliere i capi adatti da abbinare ad un bel paio di calze a rete, perchè ci vuole davvero poco a risultare volgare o eccessivamente appariscente, soprattutto se poi non hai più vent’anni!

Personalmente, ho sempre amato questo accessorio ed infatti ho un cassetto pieno di calze a rete, ne ho addirittura un paio fucsia! (le indossavo quando ero giovane ma mi piacciono ancora molto, chissà se troverò un outfit adatto per sfoggiarle ancora… forse in primavera!).

Ho scelto di indossare, per una piacevole giornata con la cuginastra Francesca presso gli studi televisivi di HSE24 (ve ne ha parlato qui) un’abito a fiori, con maniche svasate, leggero, comodissimo con una lunghezza media anche se dalle foto sembra cortissimo.

La colpa però è tutta del vento, che ha deciso di scatenarsi proprio quando io e Francesca abbiamo iniziato a scattare le foto! Per completare l’outfit ho scelto un paio di stivali neri sopra al ginocchio, rigorosamente con tacco basso!

Credo che ognuna di noi possa divertirsi ad indossare calze a rete, stando attente però ad abbinarle a capi non troppo appariscenti ma piuttosto semplici, classici per mettere in risalto le calze, senza risultare troppo appariscenti o volgari ma piuttosto originali e very cool!

Come indossare le calze a rete? Sono curiosa di conoscere qualche vostro suggerimento!

Esmeralda

Tips of the day:

-Non indossate mai calze a rete con minigonne vertiginose e tacchi alti (anche se avete 20 anni!);

-Amate i vestiti a fiori? Io molto e mi piace indossarli in modo originale. Guardare qui

-Una ricetta perfetta per questa stagione? Ovviamente un bel riso d’autunno. Ecco qui la ricetta.

 

How to wear fishnet stockings?

It’s not always easy to choose the right clothes to match a good pair of fishnet stockings, because it really takes so little to be vulgar or overly flashy, especially if you are no longer 20!

Personally, I’ve always loved this accessory and in fact I have a drawer full of fishnet stockings, I even have a fuchsia pair! 

I chose to wear them, for a pleasant day with Francesca at the HSE24 television studios, styled with a floral  print dress with bell sleeves, lightweight, comfortable with a medium length even though the photos look very cunning. The blame, however, is all of the wind, which decided to blow just when I and Francesca started taking pictures! To complete the outfit I chose a pair of black over the knee boots , strictly with low heels!

I think each of us can have fun wearing fishnet stockings, but be careful on how you match them!

What do you think?

Esmeralda

Tips of the day:

-Never wear fishnet stockings with miniskirts and high heels (even if you are 20 years old!);

-Do you like floral prints clothes? I do, a lot,  and I like to wear them in an original way. Look here

-A perfect recipe for this season? Obviously a nice autumn rice. Here is the recipe.

I am wearing:

No brand dress

Athena Gioielli jewelry

come indossare le calze a rete (2)come indossare le calze a rete (3) come indossare le calze a rete (4) come indossare le calze a rete (5)

Esmeralda Evangelista Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

Comment(8)

  1. Secondo me con le tue gambe tu puoi permettertele tranquillamente le calze a rete!
    Io non le ho mai indossate a dire il vero, ma quest’anno ho deciso di fare una prova e ne ho preso un paio, ovviamente dal giorno successivo è arrivato il freddo…
    Comunque a me piace molto la tua soluzione, qualcosa di semplice e romantico credo sia la scelta migliore per accompagnarle! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  2. Come indossare le calze a rete?
    Come le hai abbinate tu son perfette. Stai benissimo!!!
    Non saprei proporle in maniera migliore.
    Purtroppo soffro il freddo e quindi mi capita rarissimamente di indossare abiti superata l’estate… altrimenti avrei copiato il tuo look.
    A presto

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − tredici =