Home Beauty beauty routine per pelli grasse
beauty routine per pelli grasse

beauty routine per pelli grasse

0
6

Oggi parliamo di beauty routine per pelli grasse. Con la linea Estratti di Bellezza di Bottega Verde ho trovato finalmente dei prodotti adatti a me e con cui mi sto trovando benissimo.

Beauty routine per pelli grasse? Non è facile trovare i prodotti giusti. Spesso l’effetto collaterale più comune è l’eccessiva secchezza o peggio l’iper produzione d sebo come effetto rebound.

Da quando sono adolescente mi trovo a combattere con la pelle grassa. Tra le varie favole che mi sono sentita raccontare negli anni c’è anche quella che la pelle grassa è meno propensa alle rughe. Che sciocchezza. Non solo ho le rughe, ma anche il fondotinta che applico per coprirle, dopo qualche ora magicamente svanisce.

Ammetto di aver provato vari prodotti senza però trovare mai quello giusto. La pelle mista o grassa è una vera spada di Damocle sulla testa, se i prodotti sono troppo aggressivi ti ritrovi a produrre sebo come se non ci fosse un domani.

Ho scoperto da poco la linea Estratti di Bellezza di Bottega Verde, tutti prodotti formulati senza parabeni e cessori di formaldeide, arricchiti con estratti di frutta.

Lampone e Mirtillo per pelli secche e sensibili, pesca e albicocca per pelli normali e mela verde e kiwi per pelli miste o grasse.

Per la beauty routine per pelli grasse quest’ultima è l’ideale.

Per struccarmi uso l’acqua micellare che strucca deterge e purifica

Per la pulizia quotidiana della pelle uso il gel scrub leggero al pompelmo rosa, mentre per una pulizia più profonda utilizzo lo scrub maschera 2 in 1 purificante

E infine per idratare la pelle uso una crema gel leggera.

E ammetto che la mia brutta pelle finalmente ha cominciato a differire da quella di una foca.

Vi tengo aggiornati sui progressi!

Beauty routine for oily skins? It’s not easy to find the right products. Often the most common side effect is excessive dryness or worse sebum hyper production as a rebound effect.

Since I was a teenager, I find myself struggling with oily skin. Among the various tales that I have heard over the years there is also that oily skin is less prone to wrinkles. What a nonsense. Not only I  have wrinkles, but also the foundation I apply to cover them, after a few hours, it magically vanishes.

I admit I’ve tried several products but I never found the right one. Mixed or greasy skin is a true Damocle sword on your head, if products are too aggressive you will find yourself covered by sebum.

I recently discovered Estratti di Bellezza by Bottega Verde line, all products formulated without parabens and formaldehyde digesters, enriched with fruit extracts.

Raspberry and Blueberry for dry and sensitive skin, peach and apricot for normal skins and green apple and kiwi for mixed or oily skins.

To cleanse , I use micellar water, for daily skin care I use a light gel scrub with pink grapefruit, while for a deeper cleaning I use the purifying cleansing mask 2 in 1.

And finally to moisturize the skin I use a light gel cream.

And I admit that my ugly skin has finally started to differ from that of a seal.

I keep you up to date!

beauty routine per pelli grasse estratti di bellezza bottega verde (4) estratti di bellezza bottega verde (5) estratti di bellezza bottega verde (6)estratti di bellezza bottega verde (2)

Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l’unica, vera, originale (s) fashion blogger

Comment(6)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 12 =

Creazione Siti WebSiti Web Roma