Home Featured correre in inverno con myprotein
correre in inverno con myprotein

correre in inverno con myprotein

0
0

correre in inverno

Correre in inverno con Myprotein.  Dopo una lunga (lunghissima a dire il vero…) pausa estiva ecco tornare in pista la vostra Podista Pollista per una corsa in inverno! Assieme a me Teo the dog, il cane più atletico d’Italia!

Dopo un periodo un po’ fiacco ho finalmente deciso di riprendere gli allenamenti e ho ricominciato a correre anche perché le belle giornate invernali sono tra le mie preferite, e sembra strano a dirlo, il mio fisico ha una resa maggiore.

Ma cosa significa correre in inverno?

Indubbiamente con l’abbassamento delle temperature occorre avere qualche accortezza in più per ciò che riguarda l’abbigliamento e personalmente tendo a stratificare scegliendo in primis un capo che rimanga piuttosto aderente al corpo, in modo da diminuire la quantità di aria tra il tessuto e la pelle. Opto sempre per capi in tessuto tecnico, traspirante e di rapida asciugatura, come quelli proposti da Myprotein, evitando assolutamente il cotone che assorbe il sudore e si raffredda rapidamente lasciando una spiacevolissima sensazione di avere addosso un qualcosa di bagnato.

Agli inizi mi è capitato spesso di farmi spaventare dalle temperature basse, ma con l’esperienza ho capito che non bisogna tenere in considerazione la sensazione che si prova nell’immediato, e non bisogna vestirsi in modo eccessivo, perché dopo i primi minuti il corpo si scalda e indossare capi pesanti e imbottiti porta solo ad una maggiore sudorazione e affaticamento.

In questi giorni le giornate sono ancora belle e se si sceglie l’ora giusta il clima è gradevole, ma quando fa più freddo un punto debole sono le mani e nel mio specifico caso la testa, pertanto consiglio sempre guanti (non di lana ma quelli tecnici) e berretto che in questo caso potrà esse in pile, lana o tessuti studiati appositamente per i runner.

Un ultimissimo consiglio? Non avere paura di correre al freddo. Non ci si ammala solo perché si esce per andare a correre, non verrà di colpo un raffreddore solo perché abbiamo affrontato qualche km di corsa…l’allenamento aerobico innalza le difese immunitarie e ci aiuta a resistente alle temperature rigide dell’inverno!!

Sfidate il freddo, la pigrizia, il divano, la TV e dimostrate di essere sempre i più duri!!!!

Top e Short: Myprotein

Nota Personale…inutile dire che Teo è decisamente più fotogenico di me!!!!


And after a long (very long actually …) summer break here your crazy runner is back on track!

I finally decided to resume training and I started running again because the beautiful winter days are among my favorites!

Undoubtedly with lower temperatures it is necessary to have some care for what concerns the clothing and personally I tend to layer by choosing something that sticks to the body to decrease the amount of air between fabric and skin. Technical fabric clothes such as those proposed by Myprotein, are the ideal running outfit.

Don’t be afraid to run outdoor in winter. You won’t get sick just because of it … aerobic exercise raises the immune system and helps us to get more resistant to cold temperatures

Top and Short: Myprotein

correre in inverno fitness blogger (5) fitness blogger (6) fitness blogger (8) fitness blogger (9)

 

Creazione Siti WebSiti Web Roma