Home Featured Dolci momenti di benessere a base di Goji e frutta secca
Dolci momenti di benessere a base di Goji e frutta secca

Dolci momenti di benessere a base di Goji e frutta secca

0
4

Oggi ci concediamo dolci momenti di benessere con una ricetta a base di goji e frutta secca, perché la salute è importante e ci meritiamo di vivere una vita sana mangiando cose buone.

Dolci momenti di benessere, ho deciso di chiamare così la ricetta di oggi. Mi sono stancata di sentire in continuazione che i dolci fanno male, che dobbiamo stare attenti alla nostra alimentazione e tante altre cose che per quanto siano vere non fanno che assillarci e intaccare il nostro benessere giornaliero.
L’alimentazione è una cosa seria e i dolci non fanno male alla salute, bensì come per tutte le cose non bisogna esagerare.
Inoltre, possiamo inserire ingredienti importantissimi nelle ricette e integrare le vitamine, i sali minerali e altre preziose proprietà di abbiamo bisogno per mantenerci forti e sani.
Sapete, oramai, con quanta cura scelgo gli ingredienti per le mie ricette e vi consiglio sempre di acquistare a km 0. Ma ci sono alcune eccezioni che riguardano gli ingredienti come le spezie e la frutta secca, in cui l’eccellenza produttiva non si trova certamente in Italia.
Ci sono però in Italia, alcune aziende eccellenti come quella di Sorrentino, un’azienda che garantisce prodotti qualitativamente elevati, vanta un’esperienza di quarant’anni di lavoro, effettua tutte le lavorazioni in sede e provvede, con grande attenzione, al controllo delle singole fasi.
Oltretutto, potete ordinare i vostri prodotti comodamente da casa, nel sito web Frutta secca e salute dove trovate una varietà incredibile di spezie e frutta secca. Come vedrete dalle foto, mi sono lasciata prendere un po’ la mano, ho scoperto, però, un bellissimo progetto di Nucis Italia che promuove e finanzia ricerche scientifiche sui contenuti salutistici della frutta secca essiccata.
Chi avrebbe mai pensato che in queste piccole bacche, semini, sali e polveri aromatiche fossero contenuti così tanti effetti benefici per la nostra salute.
Vediamo gli ingredienti che ci occorrono per la ricetta dei dolci momenti di benessere:
1 bicchiere yogurt
1 bicchiere zucchero
1/2 bicchiere olio oliva
2 bicchieri farina
1 limone grattugiato
3 uova medie
1 cucchiaio liquore
1 bustina lievito
2 cucchiai di bacche di goji 
2 cucchiai di mirtillo blu
Ho scelto due ingredienti speciali, le bacche di goji e il mirtillo blu per le loro proprietà benefiche, le bacche di goji sono ricche di antiossidanti e vitamine e il mirtillo blu è una buona fonte di fibre senza tracce di sodio.
Il procedimento di questa ricetta è molto semplice. Versiamo gli ingredienti in una ciotola rotonda partendo dallo yogurt e misceliamo con un mestolo di legno, quando abbiamo ottenuto un composto omogeneo aggiungiamo le bacche di goji e il mirtillo blu, versiamo il composto nei pristini e inforniamo a 140 ° per circa 15-20 minuti. Quindi disponiamo i dolci momenti di benessere in un piatto e spolveriamo con un po’ di zucchero a velo.
Serviamo a nostro piacere sbizzarrendoci con la nostra fantasia, i dolci momenti di benessere sono ottimi a colazione, per un the con le amiche o per una cena romantica.
Buon appetito
Roberta

Sweet moments of well-being, I decided to call it that today’s recipe. I got tired of hearing all the time that sweets are bad, that we must be attentive to our food and many other things that are true as merely haunt and affect our daily well-being. The power supply is a serious matter and desserts are not bad for your health, but as with all things we must not exaggerate.
In addition, we can enter important ingredients in recipes and supplement the vitamins, minerals and other valuable properties we need to keep us strong and healthy.
You know, now, how carefully choose the ingredients for my recipes and I recommend always buying at km 0. But there are some exceptions involving ingredients such as spices and dried fruit, where manufacturing excellence is not certainly in Italy.
But in Italy there are some excellent companies such as Sorrentino, a company that provides high quality products, has experience of forty years of work, makes all the processes in place and provides, with great attention, control of individual phases.
Moreover, you can order your products from home, the website Nuts and health where you find an incredible variety of spices and dried fruit. As you will see from the photos, I let myself get a little ‘hand, I discovered, however, a beautiful project nucis Italy that promotes and finances scientific research on the content of health-dried fruit dried.
Who would have thought that in these little berries, seeds, salt and aromatic powder were contained so many benefits to our health.
We see the ingredients we need for the recipe for sweet moments of well-being:
1 cup yogurt
1 cup sugar
1/2 cup olive oil
2 cups flour
1 lemon, grated
3 medium eggs
1 tablespoon liqueur
1 teaspoon baking powder
2 tablespoons of goji berries
2 tablespoons cranberry blue
I chose two special ingredients, goji berries and blueberries blue for their beneficial properties, goji berries are rich in antioxidants and vitamins and blueberry blue it is a good source of fiber with no traces of sodium.
The process of this recipe is very simple. Pour the ingredients in a round bowl starting from the yogurt and blend it with a wooden spoon when we got a homogeneous mixture add the goji berries and blueberries blue, pour the mixture into pristini and bake at 140 degrees for about 15-20 minutes . So we have the sweet moments of well-being in a dish and sprinkle with a little ‘sugar icing.
We serve at our pleasure sbizzarrendoci with our imagination, the sweet moments of well-being are good for breakfast, for a tea with friends or for a romantic dinner.
Enjoy your meal
Roberta

Prodotti Sorrentino 
Ingredienti per dolci momenti di benessere

Francesca Romana Capizzi fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

Comment(4)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + quattro =