Home Uncategorized MFW: Jimmy Choo fall/ winter 2014 collection

MFW: Jimmy Choo fall/ winter 2014 collection

0
112


The second shoes (or artworks if you prefer) presentation I have attended is the Jimmy Choo’s autumn / winter 2014 collection  …. inspired by Helmut Newton …. which explains a lot of  what you will see in the following pictures.
Feminine and luxurious shoes created under the creative direction of Sandra Choi.
The range of colors: white, black, smoke, burgundy and emerald green.
“As I drew, I could not take my mind off Helmut Newton’s artworks. 
His camerea was often indulging on his model’s legs and ankles. Newton has always shown almost fetishistic obsession for the female body, but his subjects are never portrayed as vulnerable beings. On the contrary, each model was always looking strong, powerful and in control. “
– Sandra Choi, Creative Director
Indeed handcuffs pop out on straps, bags and wherever there is room for a little hardware detail.
The stretch leather boot fits the leg and replaces leggings.
The perforated suede on  ankle boots give a glimpse of the skin, creating that net effect that is so popular among designers.
The crystals decorate clutches and shoes of the evening collection .
Jumping over the use of fur I want to step into that fabulous leopard print clutch bag that I think will soon end up in my closet! 

La seconda presentazione di scarpe (o opere d’arte che dir si voglia) a cui sono stata è quella della collezione autunno/inverno 2014 di Jimmy Choo….ispirata alle opere di Helmut Newton….il che vi fa già capire cosa vedrete nelle foto.
Femminili e lussuriose le scarpe create sotto la direzione creativa di Sandra Choi. 
La gamma di colori: bianco, nero, fumo, bordeaux e smeraldo intenso.
“Mentre disegnavo, non riuscivo a distogliere la mente dall’arte fotografica di Helmut Newton. L’obbiettivo della sua macchina, si soffermava spesso a lungo sulle gambe e le caviglie delle sue modelle. Newton ha sempre mostrato quasi un’ossessione feticista per la forma femminile, ma i suoi soggetti non vengono mai ritratti come esseri vulnerabili. Al contrario, ogni modella risultava essere sempre forte, potente e in pieno controllo”.
–          Sandra Choi, Direttore Creativo
Ed infatti ecco spuntare manette sui cinturini, sulle borse e ovunque possa esserci spazio per dettagli un po’ hard.
Lo stivale in pelle stretch perfettamente aderente alla gamba si sostituisce ai leggings. 
I dettagli traforati in camoscio su stivali e  tronchetti lasciano intravedere la pelle, creando quell’effetto rete che sta spopolando ultimamente tra gli stilisti. 
I cristalli più luminosi decorano pochette e scarpe della collezione da sera.
Sorvolo sull’uso della pelliccia e passo a quella favolosa pochette leopardata che credo proprio andrà a finire nel mio armadio!

 

 Fede ma quanto mi sei venuta bene in questa foto??????????????

Francesca Romana Capizzi fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

Comment(112)

  1. Non sono una grande fan di Jimmy Choo (lo so, ho peccato, ho moooolto peccato), è che trovo le loro calzature un pò troppo "aggressive", mentre io amo le cose semplici semplici…fin troppo, forse! ;P Tra tutte queste, le uniche che potrei indossare sono le décollété colorate!

    Un bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

  2. Beh dai…come si fa a non amare Jimmy Choo!!??? Carrie docet…

    Queste scarpe sono una più bella dell' altra, delle vere e proprie opere d' arte appunto..ogni tanto mi chiedo dove trovino i designers tutta questa fantasia….Beh, meglio per noi che le compriamo, no?????

    Un bacio tesoro e buona domenica sperando che il maritino stia meglio… SMACK!

    http://www.angelswearheels.com

  3. Che meraviglia! Le vorrei tutte!XD Le mie preferite sono quelle della seconda e terza foto!! Hai ragione la foto di Fede è molto carina! Buona domenica cara, un bacio!:*

  4. spettacolari ma nn mi piacciono le scarpe a punta…..le detesto le trovo volgari,ma le jimmy sono il top….tanto lo so max un mese e mi convertirò ai dettami del glam

  5. Sei uno spettacolo in queste foto e lo stesso vale per Fede!
    Ah…per quanto riguarda JC…………..sto ancora sbavando su questa carrellata di meraviglie! :)

  6. ma ce '0è davvero per tutti i gusti!!! dovessi scegliere… i sandali spuntati ricamati a motivi maxi floreali in nero o in bordeaux!

    belle la mia fra e la mia fede!!!<3

  7. Nooooooooooo! mi ero persa questo post!!!
    VOGLIO la borsa bianca con catenella e manette 😀
    Difficile che le collezioni di Jimmy Choo mi piacciano completamente ma questa è davvero superba! Supera perfino quella del mio super preferito Renè Caovilla :-))

Comments are closed.

Creazione Siti WebSiti Web Roma