Home Uncategorized MFW: Iceberg fall winter 2014 fashion show

MFW: Iceberg fall winter 2014 fashion show

0
107

Let me start this MFW 2 days marathon story with my favorite fashion show: Iceberg.
First of all I want to thank Clara of Iceberg press office for being so kind to me and letting me seat in the front row.
This gave me the opportunity to shoot these pictures and to appreciate the creativity of this collection.
As you all know I am not following any press release so you will see this collection through my eyes.
The first thing that strikes about it is the masterful use of colors: blue, pink, yellow, black and white.
The well known Iceberg geometric patterns are always present and enriched with fluffy fabrics, wool, sequins and beads.
This collection still plays with cartoons in continuity with the previous one and oversized coats and jackets are mixed with sensually draped dresses and skirts.
I will try to replicate the second outfit which is my favorite although I know that I will miserably fail!
The 2 days I spent in Milan were a tremendous effort for me but I have no regrets: attending this fashion show, catching up with my friends Fede, Irene, Giusy and Anto, meeting new friends like Dania and Laura and finally having the opportunity to meet Maria Giovanna and Rossella was truly worth it!
Che maratona i miei due giorni alla Fashion Week di Milano! Sono saltata sul treno al termine di una settimana di riunioni munita di una bella agendina con tutte le sfilate e le presentazioni a cui avrei dovuto assistere…ne ho viste il 50%! 
Il primo giorno perchè mi ero messa dei tacchi così alti che dopo un po’ non riuscivo più a camminare ed il secondo perchè dovevo rientrare alle 3!
In totale sono riuscita a vedere 3 sfilate e 4 presentazioni ed ho arricchito i tassisti di Milano!!
Fra tutti gli eventi, il primo posto spetta alla sfilata di Iceberg per la quale, come sempre, devo ringraziare la bravissima Clara dell’ufficio stampa per avermi dato la prima fila che mi ha consentito di scattare le foto che vedete!
Sono contentissima inoltre di aver conosciuto anche Chiara sempre del press office che ho trovato semiassiderata (sì, stile piccola fiammiferaia) all’ingresso!!!
Come tutti voi sapete, non seguo alcun comunicato stampa così vedrete questa collezione attraverso i miei occhi da inesperta.
La prima cosa che colpisce a questo proposito è l’uso magistrale dei colori: blu, rosa, giallo, nero e bianco.
Le ben note geometrie tanto care ad Iceberg sono sempre presenti ma si presentano arricchite con tessuti soffici, lana, paillettes e perline.
Questa collezione, in continuità con la precedente, gioca ancora con i cartoni animati ed i cappotti e le giacche oversize si mescolano sapientemente con abiti sensuali e gonne drappeggiate.
Infine le scarpe….oh le scarpe, non sono riuscita a fotografarle in modo decente nel dettaglio ma si vedono bene in molte foto: leggermente a punta e asimmetriche: le adoro!
Guest star la ormai celeberrima top model Cara Delavigne che ovviamente da brava stordita ho riconosciuto solo all’ultimo secondo!
Il motivo per cui ho amato questa collezione più delle altre che ho visto è la forte creatività che l’ha contraddistinta non solo nell’uso dei colori ma anche nelle forme e nei tessuti. 
Le altre due come vedrete non hanno fatto nulla di nuovo rispetto alle stagioni passate. 
Da parte mia cercherò di replicare il secondo look, che è il mio preferito, anche se so che fallirò miseramente !
I 2 giorni che ho trascorso a Milano, sono stati uno sforzo tremendo per me, ma non ho rimpianti: partecipare a questa sfilata di moda, rivedere le mie amiche FedeIreneGiusy e Anto, incontrare nuovi amici, come Dania Laura e, infine, avere la possibilità di incontrare Maria Giovanna e Rossella è davvero valsa la pena!

Francesca Romana Capizzi fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

Comment(107)

  1. Fabulous posting my dear! I have missed your work! We used to follow each other on my old blog, Professor Barbie. I have just launched my website, The Blonde Silhouette and I would LOVE it if we could follow each other on bloglovin. I will wait for your answer on my blog! Love The Blonde Silhouette xxx

  2. Noooo….siamo telepatiche, abbiamo messo lo stesso post oggi!!!!!!!! Solo che le tue foto sono 100 volte più belle :-(((( ( anzi diciamo pure che le mie fanno schifo).
    Tesoro a questo proposito…non è che mi manderesti le foto di tutte noi, quelle fatte nei vari posti dove siamo state? Vorrei fare un post dedicato, ma mi sono accorta di averne solo due… Grazieee!!!!!!!
    Ti lascio mia mail: dania.carbonini@gmail.com

    Forse a fine marzo vengo a Roma!

    Un bacio grande e buona giornata!

    NEW POST FROM MFW!

    http://www.angelswearheels.com

  3. Anche a me è piaciuta molto la sfilata di Iceberg, devo dire che molti capi si possono benissimo usare anche nella vita di tutti i giorni!!

  4. WOW, bellissimi i colori per essere una collezione invernale! Mi piacciono un sacco di capi!
    E comunque e' proprio con i tuoi "occhi da inesperta" che vogliamo vedere e sentire raccontare le cose… non come tante che hanno l'arroganza di credere di sapere davvero qualcosa di moda 😛

    Un bacio
    L3

  5. Complimenti davvero, hai fatto delle foto stupende!! Mi piace moltissimo questa collezione, i colori in particolare!! Bellissima l'ultima foto tutte insieme!:) Un bacio e buona giornata cara!:*♥

  6. Hai ragione questa collezione è splendida ma la cosa che risalta di più è ciò che hai scritto la tua estrema umiltà. Unica !!! Bacione Marcella

  7. chapeau per le foto fra!!!
    si come osservi giustsmente tu la collezione segue un fil rouge,
    e questo l' ho notato soprattutto nel maglione cartoon che mi ha davvero rapito!!
    si come sai non amo le pellicce, ma in nessuna collezione,
    però adoro le paillettes, i colori, gli accostamenti e le lavorazioni nel resto dei capi 😉
    mi è piaciuto molto questo tuo reportage personalizzato 😉 e cmq sei stata brava a rispettare l'agenda più di monti 😉
    secondo me sei una super mamma-blogger-moglie-lavoratice ultraorganizzata 😉
    bacio!!! amy
    ♥♥♥The FASHIONAMY Blog♥outfit♥♥lifestyle

  8. finalmente dopo tante critiche una che come me ha trovato la sfilata di iceberg innovativa e divertente!!! belle le foto brava!!! Anche a me ha fatto super piacere conoscervi tutte! bacione grande giuly
    thefashionmamas.com

  9. Oh wow! I definitely like all the pictures! Lucky you to be on the front seat darling! =D
    I have a personal liking on this particular black & white sleeveless V-Neck dress with a black belt on it. I hope you know which 1 I'm talking about =)

  10. Noto che in tante abbiamo lasciato la bava sull'outfit della seconda foto!!! Hai visto la mia gonna b/w che mi è arrivata ieri?????
    Se stasera siete tutte insieme vi chiamo!

  11. chissà che giornate emozionanti… mi piacciono tanto i pantaloni colorati
    eccoti accontentata con la mise di zoe saldana, non me l'ero dimenticata solo inserita nel secondo post… Oscar 2013

  12. Troppo contenta di esser stata con tutte voi! Mi mancate terribilmente e non vedo l'ora di riabbracciarvi! La sfilata è sta molto bella, Iceberg non mi ha delusa neanche questa volta!
    Belle foto Fra e che bella la foto di gruppo (io stavo un po' malaticcia ah ah ah)

    NEW POST
    Cheap and Glamour

  13. Noto con piacere che anche per l'inverno le righe non ci abbandoneranno, addirittura qui le mettono oblique come nella gonna che piace a te e come dettaglio nelle maniche di un blazer,una collezione molto molto bella! Mi sarebbe piaciuto tantissimo poterla vedere dal vivo! Buona serata!

Comments are closed.

Creazione Siti WebSiti Web Roma