Home Uncategorized Altaroma winter 2013: Delfrance Ribeiro

Altaroma winter 2013: Delfrance Ribeiro

0
105

Today on Don’t Call Me Fashion Blogger! 


I am not that sure about Altaroma’s importance but one thing I know for sure, they are really trying very hard to make this appointment as important as the Milan Fashion Week.
Although this goal is now very far I truly hope that this dream will become true. I really can’t go to Milan at every Fahion week…..
Once again I selected one fashion show and it is Defrance Ribeiro’s one!
This time I also had a huuuge surprise: I met with lovely Fabrizia of Cosa Mi Metto?
She is one of a kind and I really hope that we will soon meet again!
As far as the Delfrance Ribeiro fashion show is concerned, once again I have to say that I love this fashion designer. I especially admire fabrics and prints and in my opinion he will become more and more important in the next future!


Non sono sicurissima di quanto Altaroma stia diventando importante nell’ambito della moda internazionale ma è ovvio che io faccio il tifo perché lo diventi, andare a Milano per ogni settimana della moda è per me improponibile.
Basti pensare che anche in questo caso sono riuscita ad andare ad una sola sfilata e stiamo parlando di Roma. Purtroppo si è ammalata mezza famiglia me compresa!
In ogni caso avere le sfilate nella propria città rappresenterebbe un enorme conquista ma sono sincera: la vedo durissima per Altaroma diventare una nuova MFW.
Questa volta ho avuto anche il piacere di incontrarmi con la dolcissima (e bellissima, credetemi) Fabrizia di  Cosa Mi Metto? che si è dimostrata adorabile e che spero di rivedere presto.
Assieme abbiamo visto la sfilata di Delfrance Ribeiro che, come la scorsa volta, non mi ha delusa affatto.
Sapete cosa amo di più delle sue collezioni? I vestiti impalpabili, i tessuti leggeri e svolazzanti, le stampe originalissime ma soprattutto il fatto che ciascuno di questi vestiti è perfettamente adattabile alla vita reale come un cocktail o una serata importante. E non è da molti. L’unica cosa che mi ha lasciata perplessa è che per la seconda volta ho visto le modelle sfilare con un mascherone sulla faccia, la prossima volta devo intervistare lo stilista per capirne il motivo.
L’unica spiegazione che mi sono data è che voglia far risaltare i vestiti ma magari è una mia supposizione….
Altre idee?




Francesca Romana Capizzi fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

Comment(105)

  1. Bellissimi vestiti e bellissime foto! Mi sarebbe piaciuto assistere almeno ad una sfilata di Altaroma, ma con questi esami uiversitari, esco ben poco purtroppo :(
    Comunque come hai detto anche tu, probabilmente la nostra città non raggiungerà i livelli della settimana della moda di Milano, ma in compenso fa da palcoscenico per molti giovani talenti e ospita comunque alcune sfilate, quindi godiamoci queste e poi anche quelle milanesi, chissà 😉

    http://leclatdelamode.blogspot.it/2013/02/insta-week-2.html

  2. Buongiorno!!!
    Avevo già saputo del vostro incontro leggendo un post precedente di Fabrizia, e come ho scritto a lei, trovo molto bello che una passione comune come questa del blog possa far incontrare persone e far nascere amicizie…State benissimo entrambe nella foto, e complimenti per le Rockstud!!!
    Io abito a Milano, ed ovviamente faccio il tifo perchè la moda resti qui,ma devo ammettere che Roma ha un fascino molto particolare…mi ricordo quando da bambina rimanevo incantata a vedere "Donna sotto le stelle" in tv, con tutte quelle bellissime top,oggi a mio parere sparite, che scendevano la scalinata di Piazza di Spagna…Che meraviglia!!!!

    Un bacio grande, grazie per i tuoi commenti e buona domenica..

    http://www.angelswearheels.com

  3. Wow che meraviglia! La foto con Fabrizia è adorabile:) Mi è piaciuto molto l'abito lungo bianco! Non saprei la ragione, in effetti sarebbe da domandarglielo!:) Buona domenica cara, un bacio!!:*♥

  4. Those dresses are so inspiring. I just love the monochrome look at the moment and I am ready to fill my wardrobe with lots of black and white goodies! Fab post, thanks for sharing.

    My latest post ** Grunge and Lace **
    Lots of love, M x

  5. La prima foto che ho guardato è la piu bella,ma perchè ci siete voiiiiiiiiiiii..
    complimenti France per le belle foto che ci proponi della sfilata a cui hai partecipato,
    sono carinissimi questi vestiti..
    Bacioni Concetta..

  6. A me piacciono i vestiti fantasia e quello bianco etereo, per il trucco in effetti sembra voglia appiattire i loro volti, pero' poi distraggono anche un po' dagli abiti quindi non piace , forse ricorda un po' il trucco giapponese. Baciii
    Barbara

  7. Hai scattato delle bellissime foto, la collezione è molto portabile ma non mi ha fatto sognare…come mi succede spesso guardando le creazioni di alta moda, tu e Fabrizia siete entrambe elegantissime,bellissime e perfettamente accessoriate…voi si che mi avete fatto sognare!!

  8. Be' io mi auguro che anche roma riesca ad inserirsi nel panorama degli appuntamenti!!!

    Non sarebbe male l'idea di dare piu' spazik agli abiti, no?

  9. LOve this pictures!!! Never gone to Alta Roma but it seems really amazing!
    By the way, you look amazing in your outfit! Love your shoes! So Valentino!

    xoxo

    Julia from aboyeur.blogspot.com

Comments are closed.

Creazione Siti WebSiti Web Roma